• Territorio

UN PARADISO PER LE FAMIGLIE

Marina di Pisticci mare

anchor_12

35 ettari di parco privato e di pineta separano il Ti Blu Village dalla grande spiaggia di sabbia fine. Tutti i suoi spazi ed ambienti sono stati pensati e realizzati per garantire massima funzionalità e comfort per le famiglie con bambini e ragazzi.

Numerose sono le tracce di storia nell’area: chiese rupestri di origine bizantina disseminate nelle campagne, l’antica città greca di Metaponto con il superbo parco archeologico, i templi di Apollo e di Atena, le tavole Palatine, oppure Matera con i famosi Sassi, il Monte Coffolo, l’Oasi Faunistica di S. Giuliano e il Parco del Pollino.

Escursioni*

Il villaggio organizza settimanalmente escursioni*  alla scoperta delle località più spettacolari dell’entroterra e della costa.

  • Alberobello. Stupenda cittadina pugliese riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, famosa in tutto il mondo per i suo trulli.
  • Matera e i Sassi. Viaggio attraverso la cittadina nota per gli storici rioni: “Sassi” che creano un ambiente senza uguali.
  • Pisticci. Paese di origini greche famoso per il suo bel centro storico fatto di “casedde” a schiera e il suo impianto urbanistico della “Terra Vecchia”.
  • Metaponto. Parco archeologico con l’area sacra e i resti di tre templi dedicati ad Atena, Apollo Licio ed Era, il Teatro e le famose tavole Palatine.

*a pagamento